Connect with us

IAMNAPLES

Bonucci: “La Juve voleva riabbracciarmi, mi mancava casa. Gattuso mi ha insegnato tanto”

Published

on

Leonardo Bonucci, nuovo difensore della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

“La Juve l’ho vista bene. Una squadra che vince perché ha programmazione, giocatori e solida struttura. Sono stato contento di tornare, sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso con i vecchi e nuovi compagni. Devo recuperare il tempo trascorso fuori da qui: ho guadagnato qualcosa dal punto di vista umano ma ho perso in termini di vittorie. Risponderò sul campo con sacrificio, lavoro e fame”.

Sul ritorno alla Juve: “Ritorno qui perché mancava casa. Ringrazio la società, l’allenatore e il mio agente che mi hanno permesso di essere qui. Ho tanto entusiasmo, voglia di migliorare e obiettivi da centrare”.

Sul rapporto con Allegri: “Sono cose che capitano durante le annate calcistiche. Ci siamo chiariti, stretti la mano e abbracciati come in altre occasioni. A Londra, incrociando il mister, gli ho dedicato quel premio perché proprio grazie ad Allegri sono migliorato nella gestione della partita”.

Pentito di essere andato al Milan: “Quando sono partito, le mie emozioni sono state frutto della rabbia. Ho avuto la fortuna di poter tornare grazie al presidente Agnelli”.

Sul rapporto con i tifosi: “Capisco i tifosi, li rispetto e li ho sempre rispettati. A fine partita sono sempre il primo ad andare a ringraziarli. La mia decisione dell’anno scorso è stata molto emotiva, perchè sapevo che in quel momento non sarei stato me stesso”.

Quando ha maturato idea di tornare? “C’è stato il momento in cui Milan, Juve e Bonucci sono stati d’accordo sul trasferimento. Ognuno ha fatto le proprie valutazioni. Tutti d’accordo e contenti”.

Esultanza Stadium: “Sono un difensore, mi capita poche volte di fare gol. Il quel momento ho esultato. Ho sempre criticato i giocatori che non esultano da ex. Spero di regalare ai tifosi tante esultanze di gioia”.

Stato d’animo da giocatore amato a fischiato? “L’importante è che la Juventus torni a vincere. Il resto si sistemerà da solo. Ora basta con il passato. Il mio entusiasmo e le mie motivazioni sono tutte concentrate sulla Juventus”.

Sul trasferimento: “Il mio agente ha giocatori qui alla Juve. C’è stata una chiacchierata con il direttore e quindi la possibilità di tornare. E il Milan ha accettato. La volontà della Juventus è sempre stata quella di riabbracciarmi”.

Su Ronaldo: “Averlo qui è meglio che averlo come avversario… dovessimo affrontare ancora il Real, almeno non partiremo da 1-0 per loro… E’ stimolante allenarsi con lui, non tralascia nulla, ci permette di alzare il livello ancora di più. Sarà stimolante avere certa concorrenza. Sarà uno stimolo per fare bene in allenamento per evitare di fare brutte figure”.

Sul Milan: “Rino Gattuso è una grandissima persona, mi ha dato tanto a livello umano. E’ stata un’esperienza che mi ha fatto crescere e adesso sono pronto a dar tutto per la causa della Juventus”.

Let’s block ads! (Why?)

feed originale: IAMNAPLES

Powered by WPeMatico

Seguici su Facebook

Advertisement

ALTRE NOTIZIE

AREANAPOLI13 minuti ago

Palmeri: “Promosse e bocciate del calciomercato. Napoli sufficiente, Juve regina!”

Torna il consueto apuntamento con l’editoriale di Tancredi Palmeri per tuttomercatoweb.com: “A 72 ore dalla fine del calciomercato, andiamo con il pagellone sospeso...

AREANAPOLI13 minuti ago

Fedele: “Napoli in confusione, Inglese cessione illogica! Ancelotti non fa gol. La griglia scudetto…”

“Non compreremo altri attaccanti, siamo già pieni”. Così Aurelio De Laurentiis ha parlato del mercato del Napoli alla radio ufficiale...

AREANAPOLI13 minuti ago

SPORTITALIA – Niente Napoli per Laxalt, è vicino al Milan: trattativa in contropiede

Era stato accostato al Napoli, ma il suo futuro può essere al Milan. L’uruguaiano Diego Laxalt gradirebbe lasciare il Genoa ma...

SPAZIONAPOLI28 minuti ago

RAI – Eccesso di entusiasmo a Castel Volturno: i tifosi si scagliano contro le auto dei calciatori

NAPOLISOCCER43 minuti ago

Finali play-off Champions: il tabellone completo, spicca Ajax-Dinamo Kiev

Questa sera si sono completati i turni preliminari della massima competizione europea e adesso è completo il tabellone delle finali...

NAPOLISOCCER43 minuti ago

Anche la FC Giugliano 1928 esprime cordoglio per la strage di Genova

La strage che ha colpito al cuore Genova ha lasciato sgomenti tutti e anche la FC Giugliano 1928 ha espresso...

NAPOLISOCCER43 minuti ago

Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castel Volturno in vista della Lazio

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il debutto in Serie A contro la Lazio nell’anticipo di...

SPAZIONAPOLI43 minuti ago

SPORTITALIA – Il Napoli pronto al colpo per il futuro: si punta all’attacco!

AREANAPOLI58 minuti ago

SKY – Il tonfo dello Standard avvicina Ochoa al Napoli! Si interrompe la trattativa Tatarusanu

Continua la ricerca del terzo portiere da parte del Napoli, con Aurelio De Laurentiis che ha confermato come la ricerca del...

AREANAPOLI58 minuti ago

Criscitiello: “De Laurentiis ha comprato Cacioli! Voglio credere nel Napoli e spero ancora”

Michele Criscitiello, giornalista, direttore ed esperto di mercato di Sport Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente televisiva: “Milan e...

Copyright © 2018 NAPOLIH24

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com