Connect with us

NAPOLISOCCER

Copa Libertadores: sarà il Superclasico la finale dell’edizione 2018

Published

on

superclasico-boca_river1In Argentina si è materializzato un sogno impensabile: per la prima volta nella storia il Superclasico Boca-River sarà la finale della Copa Libertadores, nell’ultima edizione in cui la finale di questo torneo si disputerà con gara di andata e ritorno.

Nessuno ci avrebbe mai scommesso, nessuno ci avrebbe mai puntato; poiché Boca e River sono arrivate alla finale di questo torneo in maniera diversa. Più sofferta la semifinale per il River, che giunge al traguarda solo negli ultimi istanti della partita contro il Gremio, grazie al VAR e ad un rigore netto e giusto, che nessuno, se non la tecnologia, aveva visto.

Più facile la semifinale del Boca, trascinata dal bomber implacabile Dario Benedetto che, di rientro da un grave infortunio, si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha trascinata in finale. Una storia la sua che ricorda, in alcune sfumatura, quella dell’eterno Martin Palermo.

Una finale che fa finire l’Argentina calcistica ed in particolare Buenos Aires sotto la lente d’ingrandimento di tutto il mondo del pallone. Due date 10 e 24 novembre, che segneranno la storia e decreteranno finalmente chi sarà la vincitrice di questa storica rivalità tra Boca e River.

Due date importanti che resteranno impresse nella mente dei tifosi di entrambe le squadre ma che sono state cambiate. Infatti si è passato dal 7 e dal 28 novembre al 10 e 24 novembre per evitare ulteriori problemi di ordine pubblico dato che a fine mese di novembre sempre in Argentina si terrà il G20. Entrambe le gare si giocheranno alle 16 locali, ovvero le 20 italiane e gli spettatori avranno il piacere di poterle seguire su Dazn, segnale permettendo.

Sulla panchina di entrambe le squadre siedono allenatori che nella loro vita calcistica qualche Superclasico lo hanno giocato e conoscono l’intensità e l’importanza di questo match. Di certo trasmetteranno ai loro giocatori la garra giusta affinché scendano in campo e non gli tremino le gambe.

Sulla panchina del River c’è Gallardo, un uomo che ha amato il River come fosse sua moglie, che in tre diverse annate è ritornato e, oltre ad aver vinto tutto con la maglia del River da giocatore, da allenatore dei Millionarios ha trascinato il club a vincere tutto quello che si poteva vincere, soprattutto la Libertadores nel 2015.

Peccato che “Napoleone“, così è stato ribattezzato dai suoi tifosi Gallardo, non sarà in panchina per la squalifica di 4 turni rimediata per essere entrato – seppur squalificato – nello spogliatoio del River nell’intervallo della semifinale di ritorno contro il Gremio.

Dall’altro lato, invece, ci sarà “Mellizo“ Schelotto, il secondo giocatore più titolato d’Argentina, una vita con la maglia del Boca prima di sedere sulla panchina della squadra che lo ha consacrato come giocatore a livello mondiale. Schelotto, con il suo vice e gemello Gustavo, sogna di vincere la Libertadores e riportare, dopo sette lunghi anni, il Boca sul tetto del Sudamerica.

Ancora poco e vedremo a quale dei due club toccherà la gloria eterna, a quale invece toccherà la derisione a vita. Perchè anche se nella storia ci saranno altri Superclasico quello che si giocherà prossimamente sarà un Superclasico fuori dall’ordinario ed assegnerà addirittura la Copa Libertadores.

Buenos Aires, già vestita a festa, attende in trepidante attesa questo gara ma sarà difficile trovare le parole per descrivere l’emozione e l’intensità con cui la città ed i tifosi si vivranno questo evento storico.

Boca e River sono pronte e si preparano a scrivere una delle pagine più belle della storia non solo del calcio argentino ma mondiale. Vincere per entrare nella storia, vincere per guadagnarsi la gloria eterna ed essere la prima squadra a trionfare nel Superclasico in Copa Libertadores in danno degli eterni rivali, che finiranno derisi per sempre. 

Let’s block ads! (Why?)

feed originale: NAPOLI SOCCER

Powered by WPeMatico

Seguici su Facebook

Advertisement

ALTRE NOTIZIE

NAPOLISOCCER9 minuti ago

ChievoVerona: allenamento mattutino per i gialloblu

ChievoVerona: allenamento mattutino per i gialloblu – NapoliSoccer.NET Password recovery Allenamento mattutino per il ChievoVerona agli ordini di Mister Di...

IAMNAPLES9 minuti ago

Tuttosport – Rinnovo Zielinski, De Laurentiis non vuole parlare con l’agente: la proposta di Giuntoli al polacco

Sono di quelle pesanti le difficoltà per il rinnovo di Piotr Zielinski, che come racconta l’edizione odierna di Tuttosport stanno...

IAMNAPLES9 minuti ago

Under 17, dal 7 al 12 marzo in scena la 48esima edizione del Trofeo “Beppe Viola”

Il ritorno dei re. Campione in carica, legato all’evento da un rapporto storico (prima volta nel 1976), il Torino prenderà parte al 48°...

SPAZIONAPOLI24 minuti ago

RETROSCENA – I top club vogliono Koulibaly: ecco cosa ha rivelato agli amici

SPAZIONAPOLI24 minuti ago

TS – Rinnovo Zielinski: proposta una clausola monstre! Intanto c’è la rottura tra ADL e l’agente

IAMNAPLES24 minuti ago

VIDEO – 17 novembre 1996, Napoli-Perugia 4-2: Aglietti (2), Beto e Cruz affondano gli umbri

Il giorno 17 novembre il Napoli ha giocato undici partite, nove in serie A e due in serie B, conquistando...

IAMNAPLES25 minuti ago

Primavera, ecco anticipi e posticipi dalla 12esima alla 14esima: due posticipi per gli azzurrini di Baronio

La Lega di Serie A ha reso noto gli anticipi ed i posticipi per le ultime tre gare del girone...

NAPOLISOCCER39 minuti ago

Allan: esordio vincente col Brasile

Allan: esordio vincente col Brasile – NapoliSoccer.NET Password recovery È arrivato il tanto atteso esordio per Allan con la maglia...

AREANAPOLI39 minuti ago

Cellino avvisa il Napoli: “Tonali è diverso da Pirlo, non faccio cifre. Ha promesso alla mamma…”

Napoli, Juventus, Inter e Milan hanno messo gli occhi su Sandro Tonali. Il talento del Brescia, convocato da Roberto Mancini in...

AREANAPOLI39 minuti ago

IL MATTINO – Napoli, hai tre talenti super: giocavano insieme in Primavera, che show in Serie B!

In serie B ci sono tre azzurri, Insigne, Tutino e Palmiero, che stanno dando spettacolo e da napoletani sognano il...

Copyright © 2018 NAPOLIH24

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com