Regole dei siti web dei bookmaker non AAMS

Non c’è nulla di strano in questo insieme di regole. E per dirla in modo informale, si riduce a tre semplici frasi: siate onesti. Siate equilibrati. Siate umani.

Sul sito del bookmaker Non AAMS, è vietato:
1. insulti di qualsiasi tipo. Gli insulti non sono ammessi nei blog, nelle recensioni dei negozi di scommesse o in qualsiasi altra parte del sito. Potreste non essere d’accordo. Si può discutere e fare le proprie argomentazioni. Ma per farlo bisogna usare un linguaggio normale e le regole di base della decenza. In generale, rimanete nei limiti di una comunicazione civile.

2. Organizzare e partecipare a discussioni politiche/religiose. Potete sostenere qualsiasi forza politica vogliate. Si può essere seguaci di qualsiasi religione si voglia. Ma il sito del bookmaker non AAMS non è un luogo per questo tipo di discussione.

3. L’uso di parolacce e di linguaggio offensivo nei nickname e negli avatar. È un’operazione che si spiega da sé. Semplicemente vietato. Punto e a capo.

4. Pubblicare informazioni sui bookmaker, vietato dalla legge italiana. Questo include: link a siti di negozi di scommesse vietati in Italia, informazioni sui mirror dei siti dei negozi di scommesse, sui plug-in, ecc. Comprendiamo il vostro desiderio di condividere questi dati, ma vi chiediamo di prendere sul serio il divieto. Non è possibile.

5. Spam e pubblicità “sfacciata”. Per pubblicità “sfacciata” intendiamo annunci privi di informazioni utili/interessanti per i nostri utenti. È possibile pubblicizzare i propri siti o servizi solo se questi non vengono percepiti dagli utenti come invadenti. E se contiene informazioni veramente utili o interessanti.

6. Registrare più account. Se avete già un conto presso il bookmaker Non AAMS, usatelo e basta. Non è possibile ripetere le iscrizioni. Qui non ci sarà alcuna indulgenza.

7. Partecipare a concorsi con diversi account. Questo punto è una conseguenza del precedente, ma è più importante da ricordare. È vietato!

8. Commenti e post incomprensibili (flooding). Chiediamo a tutti gli utenti di esprimere i propri pensieri in modo chiaro, comprensibile e logico: deve essere chiaro ciò che si vuole dire. Per favore, evitate il flusso di parole vaghe e i commenti/post fuori tema.

9. Negatività costante nei blog e nei commenti. Un uomo ha diritto a tutti i tipi di emozioni. In generale ha il diritto di fare ciò che vuole, ma a patto che non danneggi nessun altro. Una persona le cui affermazioni non contengono altro che negatività deve capire: fa del male. Come minimo, rovina l’umore di chi gli sta intorno. E noi siamo contrari. Per favore, scaricate la vostra energia negativa altrove. Date per scontato che non tutti devono pensare come voi. Grazie per la vostra comprensione.

10. Gioco di propaganda per fare soldi. La posizione del sito è che il gioco delle scommesse non è un mezzo di sostentamento o una fonte di reddito. Un gioco di scommesse è appunto un gioco, un passatempo, un intrattenimento, un gioco d’azzardo e qualsiasi altra cosa che viene fatta per l’emozione, non per il profitto. Ricordiamo che.

Accuse infondate contro l’amministrazione. Saremo lieti se avrete suggerimenti per migliorare il nostro sito. Accettiamo con serenità le critiche e le opinioni degli utenti sono molto importanti per noi. Ma le accuse infondate e false di qualsiasi cosa non dureranno a lungo qui, credetemi.

A seconda della “gravità del reato” il verdetto sarà di cancellare il post e di emettere un avvertimento o un ban.

Sappiamo che gli utenti del nostro sito sono diversi. Con opinioni, esperienze e punti di vista diversi. Ma crediamo che gli utenti del nostro sito siano brave persone. Per favore, viviamo insieme!

Informativa sulla privacy

L’Informativa sulla privacy (di seguito – “Informativa”) è un documento che definisce la procedura di elaborazione, protezione, disposizione, divulgazione e cancellazione dei dati personali dell’utente registrato sul Sito (di seguito – “Utente”), che accetta l’accordo con l’utente del Sito (di seguito – “Accordo”). L’Informativa disciplina anche le regole di ricezione da parte degli Utenti degli invii pubblicitari e informativi del Sito via e-mail.

Attenzione!

Il sito non è destinato all’uso da parte di minori. L’operatore non ha la possibilità tecnica di stabilire l’età esatta dell’Utente in assenza di dati, puntando direttamente su di essa. Se l’utente, genitore o rappresentante legale del minore, scopre che questi si è registrato al Sito web, ha trasmesso i suoi dati personali o non ha dato il suo consenso al trattamento dei suoi dati, deve rivolgersi immediatamente all’Operatore con la richiesta di cancellare i dati e/o l’account del minore.

1. Termini e condizioni generali
1.1 I termini e le definizioni utilizzati nell’Accordo si applicano a tutta la presente Politica.

1.2 Registrandosi sul Sito e utilizzando il Sito con il proprio account, l’Utente accetta incondizionatamente la presente Informativa e le condizioni di trattamento dei propri dati personali ivi previste. Se l’Utente non accetta questi termini, si impegna a non utilizzare più il Sito. Il testo completo del consenso al trattamento dei dati personali dell’Utente è disponibile sul Sito cliccando qui.

1.3 La comunicazione con l’Operatore su qualsiasi questione relativa al trattamento dei dati personali ai sensi della Politica avverrà tramite indirizzo e-mail.
1.4 I dati personali sono le informazioni caricate dall’Utente sul Sito nel corso della registrazione, della gestione dell’account o dell’utilizzo del Sito, che consentono di identificare direttamente o indirettamente l’Utente come persona fisica.

1.5. L’utente che carica i propri dati personali sul sito web, accedendo al proprio account, acconsente incondizionatamente al trattamento di tutti i dati personali di cui viene a conoscenza in seguito all’utilizzo del sito web, indipendentemente dal fatto che i dati siano stati richiesti dall’Operatore o comunicati su iniziativa dell’Utente.

2. I diritti fondamentali dell’interessato
2.1 L’Utente ha il diritto di ricevere dall’Operatore la conferma che i suoi dati personali sono trattati o meno, e ha quindi il diritto di accedere ai dati personali. Questo diritto si realizza fornendo all’Utente un account sul Sito, dove potrà verificare autonomamente questo fatto.

2.2 L’Utente può ottenere informazioni sulle finalità del trattamento dei dati personali e sul periodo per il quale i dati personali saranno trattati dall’Operatore leggendo attentamente le sezioni pertinenti dell’Informativa.

2.3. L’Utente ha il diritto di chiedere all’Operatore di cancellare i dati personali da lui caricati, di limitare il trattamento o di opporsi al trattamento.

2.4 In caso di violazione della Politica, l’Utente ha il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di vigilanza.

2.5 L’Utente ha il diritto di chiedere all’Operatore di correggere i dati personali inesatti senza ritardi ingiustificati e ha il diritto di integrare i dati personali nel proprio account nella sezione “Chi siamo”.

2.6 Su richiesta dell’Utente, i suoi dati personali vengono cancellati dall’Operatore senza indugio.

3. dati personali trattati
3.1 L’operatore accetta e tratta i seguenti dati personali su base obbligatoria

3.1.1 Indirizzo e-mail dell’utente – necessario per la registrazione al Sito. Periodo di conservazione: per l’intero periodo di utilizzo del Sito.

3.1.2 Login dell’utente – è necessario anche per la registrazione e l’ulteriore autorizzazione sul Sito. Periodo di conservazione: per tutto il periodo di utilizzo del Sito.

3.1.3 Password utente – è necessaria anche per la registrazione al Sito e la successiva autorizzazione. Periodo di conservazione: per tutto il periodo di utilizzo del Sito.

3.1.4. Informazioni provenienti dai social network, che sono di dominio pubblico, se l’Utente al momento della registrazione ha utilizzato il “Login tramite social network”.

3.2. L’operatore accetta ed elabora i seguenti dati personali e informazioni sull’utente lasciati su richiesta dell’utente stesso

3.2.1 I dati che l’Utente può fornire nella sezione “Chi sono” dopo aver effettuato il login con il proprio nome utente e la propria password accedendo alla scheda “Il mio profilo” del Sito. Periodo di conservazione: per l’intera durata dell’utilizzo del Sito.

3.2.2. Informazioni sull’ufficio del bookmaker scelto dall’Utente tra quelli presentati sul Sito. Queste informazioni vengono utilizzate solo per la formazione del rating. Periodo di conservazione: per tutto il periodo di utilizzo del Sito.

3.2.3. I commenti dell’Utente nelle varie sezioni del Sito (blog, notizie, concorsi, pagina del singolo bookmaker, centro scommesse, pronostici di un esperto o di un bookmaker, ecc.) Periodo di conservazione: per l’intero periodo di funzionamento del sito web.

3.2.4. Cookie dell’utente, necessario per il funzionamento dei servizi statistici che tracciano il comportamento dell’utente sul sito web, nonché per la comodità e la personalizzazione dell’uso del sito web. L’analisi dei dati anonimi dei cookie consente all’Operatore di capire come gli Utenti interagiscono con le varie pagine/sezioni/moduli del Sito, in modo che l’Operatore possa migliorarle. Periodo di conservazione: per un periodo di un (1) anno dal momento in cui vengono lasciati sul Sito.

4. Finalità del trattamento dei dati. Notiziario
4.1 Il trattamento dei dati personali si basa su:

– Sui principi di legalità ed equità;

– il trattamento delle sole informazioni appropriate ai fini del trattamento;

– sulla conformità del contenuto e del volume delle informazioni trattate con le finalità di trattamento dichiarate.

4.2 In generale, il trattamento dei dati personali viene effettuato per garantire il pieno funzionamento del Sito, per creare l’account dell’Utente sul Sito, la successiva autorizzazione sul Sito, nonché per raccogliere informazioni statistiche, necessarie al gestore per modificare il Sito, per migliorarne le proprietà di consumo.

4.3. I dati personali dell’Utente possono essere utilizzati anche per l’invio di e-mail a scopo di marketing diretto e mirato. L’Utente ha il diritto di rinunciare a tale trattamento in qualsiasi momento utilizzando l’apposito pulsante di opt-out nel proprio account o facendo clic sul link “Unsubscribe” nell’e-mail. Fino a quando l’Utente non acconsente al trattamento dei propri dati personali per le finalità specificate nella presente clausola, si riterrà che l’Utente abbia acconsentito al trattamento dei propri dati personali.

4.4 Al momento della registrazione, l’Utente può scegliere se ricevere o meno la newsletter selezionando la casella “Ricevi le cose più interessanti dal nostro sito web alla posta” nella pagina di registrazione.

4.5 Dopo essersi registrato sul Sito web, l’Utente può modificare la sua decisione di iscriversi alla newsletter nel suo account alla voce “Il mio profilo”, cliccando sul pulsante “Modifica” e selezionando la casella appropriata nell’interfaccia che appare. Pertanto, l’invio della newsletter pubblicitaria e informativa avviene solo su esplicita ed esplicita richiesta e/o consenso dell’Utente, che viene auto-riferito dall’Utente tramite conferma double opt-in direttamente dall’email ricevuta all’indirizzo fornito dall’Utente in fase di registrazione o da un account nella sezione “Il mio profilo”.

4.6 Se l’Utente desidera chiarire i dati personali nel caso in cui questi siano incompleti, inesatti o irrilevanti, o desidera revocare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, può farlo cliccando sui pulsanti (cliccando sui link) “Aggiorna dati” o “Cancella iscrizione” rispettivamente in una qualsiasi delle lettere o deve inviare una richiesta ufficiale all’Operatore all’indirizzo [email protected] con oggetto “Chiarire dati personali” o “Cessare il trattamento dei dati personali”. La lettera deve contenere l’indirizzo e-mail e la relativa richiesta. Con la revoca del consenso al trattamento dei dati personali, l’Utente rifiuta anche completamente di ricevere messaggi pubblicitari e informativi all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.

5. Politica di conservazione dei dati
5.1 I dati personali saranno conservati in conformità al consenso dell’Utente per il periodo di tempo stabilito nella Politica.

5.2 I dati personali non saranno conservati più a lungo delle finalità per cui sono trattati. I dati personali trattati saranno distrutti o depersonalizzati una volta raggiunte le finalità del trattamento o quando non è più necessario per raggiungere tali finalità (ad esempio, la cancellazione dell’account dell’Utente).

5.3 L’archiviazione dei dati personali, che hanno finalità o requisiti di trattamento diversi, viene effettuata separatamente all’interno del sistema informativo dell’Operatore o, se archiviati su supporti tangibili, nell’ambito delle mansioni ufficiali del dipartimento pertinente dell’Operatore.

5.4 Il dipendente dell’Operatore che ha accesso ai dati personali in relazione allo svolgimento delle proprie mansioni lavorative deve garantire l’archiviazione delle informazioni contenenti dati personali escludendo l’accesso da parte di terzi. In assenza del dipendente, nessun documento contenente dati personali deve essere conservato sul luogo di lavoro del dipendente. Quando un dipendente va in ferie, in viaggio d’affari o in altri casi di assenza prolungata dal luogo di lavoro, deve consegnare i documenti e gli altri supporti contenenti dati personali a una persona che sarà responsabile dell’adempimento dei suoi doveri lavorativi con atto locale dell’Operatore. Se non è stata nominata una persona di questo tipo, i documenti e gli altri supporti contenenti i dati personali degli Utenti saranno trasferiti a un altro dipendente che ha accesso ai dati personali su istruzione del responsabile dell’unità strutturale pertinente dell’Operatore.

5.5 Quando un dipendente con accesso ai dati personali viene licenziato, i documenti e gli altri supporti contenenti dati personali devono essere trasferiti a un altro dipendente con accesso ai dati personali, secondo le istruzioni del responsabile dell’unità strutturale e con la notifica della persona autorizzata alla protezione dei dati.

6. Trasferimento e cancellazione dei dati
6.1 L’Operatore trasferirà i dati a terzi solo in conformità alla Politica e alla legge applicabile. L’utente acconsente alla trasmissione dei propri dati personali a terzi nell’ambito della risoluzione delle controversie. In generale, i terzi a cui l’Operatore può trasferire i dati personali dell’Utente sono le agenzie di scommesse rappresentate sul Sito. Se la terza parte non è rappresentata sul Sito, ma l’Operatore deve trasferire i dati personali dell’Utente per adempiere agli obblighi previsti dal Contratto, l’Operatore deve informare ulteriormente la terza parte sullo scopo del trattamento e sul contenuto dei dati personali dell’Utente che devono essere trasferiti. Se l’Utente risponde alla richiesta dell’Operatore e fornisce i dati da trasferire a una terza parte, tali azioni dell’Utente sono considerate come il consenso dell’Utente al trasferimento dei dati personali forniti a tale terza parte.

6.2 Il trasferimento dei dati personali dell’Utente è possibile ai fini del trattamento dei reclami dell’Utente in merito alle azioni o alle omissioni di un ufficio del bookmaker legalmente operante, le cui informazioni sono fornite sul Sito web. Il consenso al trattamento dei dati personali include il diritto dell’Operatore di trasferire i dati all’ufficio del bookmaker. Se l’ufficio del bookmaker richiede all’Operatore i dati dell’Utente, compresi i dati di accesso, i numeri di telefono e i dati del passaporto, l’Utente deve fornirli all’Operatore entro 1 (uno) giorno lavorativo dal momento della richiesta. L’Utente acconsente al trattamento di qualsiasi dato personale richiesto dall’Operatore per risolvere una controversia con l’ufficio del bookmaker, nonché alla pubblicazione di informazioni sul Sito dopo la risoluzione della controversia come esempio della prassi corrente di trattamento dei reclami. Tali dati saranno consegnati ai rappresentanti dell’Ufficio del bookmaker e saranno conservati dall’Operatore fino alla completa risoluzione della controversia con l’Ufficio del bookmaker e, in caso di pubblicazione sul Sito web come esempio di risoluzione della controversia, per l’intero periodo di funzionamento del Sito web, dopodiché saranno distrutti.

6.3. L’Operatore può trasferire i dati personali dell’Utente nei casi espressamente previsti dalle leggi vigenti in Italia.

6.4 L’Operatore trasferisce i dati dell’Utente ai propri dipendenti per lo svolgimento dei loro compiti ufficiali. In particolare, i dipendenti dell’Operatore possono tenere un registro dei dati e svolgere altre attività per il pieno funzionamento del Sito web.

6.5. Su richiesta dell’Utente, inviata all’Operatore via e-mail, i dati personali dell’Utente devono essere cancellati dal database dell’Operatore e depersonalizzati sul sito web non appena tecnicamente possibile.

6.6. I dati e/o le informazioni personali, lasciati dall’Utente nel processo di registrazione sul sito web e nel processo di utilizzo del sito web, sono soggetti a cancellazione immediata e irrevocabile da parte dell’Operatore nei casi in cui tali dati e/o informazioni

7. Politica di protezione dei dati
7.1 L’Operatore adotta misure tecniche e organizzative per garantire la protezione dei dati personali dell’Utente dall’accesso non autorizzato o accidentale, dalla distruzione, dalla modifica, dal blocco, dalla copia e dalla distribuzione, nonché da altre azioni illegali.

7.2 L’accesso al Sito Web avviene tramite un protocollo HTTPS sicuro (crittografato). Il software del Sito impedisce l’accesso non autorizzato alle informazioni e il loro trasferimento a persone che non hanno il diritto di accedervi.

7.3 La password dell’account dell’Utente viene memorizzata sotto forma di hash.

7.4 Sempre al fine di garantire la sicurezza dei dati personali, l’operatore attua le seguenti misure:

7.4.1 Individuare le minacce alla sicurezza dei dati personali durante il loro trattamento sul Sito.

7.4.2 Applicare tutte le misure organizzative e tecniche a disposizione dell’Operatore per garantire la sicurezza dei dati personali durante il loro trattamento sul Sito web.

7.4.3 I responsabili del trattamento dei dati personali dell’Utente sono scelti tra i dipendenti dell’Operatore.

7.4.4 Devono essere utilizzate le misure di sicurezza delle informazioni che hanno superato la procedura di valutazione della conformità in conformità alla procedura stabilita.

7.4.5 Sarà valutata l’efficacia delle misure adottate per garantire la sicurezza dei dati personali.

7.4.6. Devono essere adottate procedure per individuare gli accessi non autorizzati ai dati personali.

7.4.7 I dati personali modificati o distrutti a seguito di un accesso non autorizzato devono essere ripristinati.

7.4.8 Vengono stabilite le regole di accesso ai dati personali trattati dall’Operatore e tutte le azioni eseguite con i dati personali sul Sito vengono registrate e protocollate.

7.4.9. Sulle postazioni di lavoro dell’Operatore coinvolte nel trattamento dei dati personali viene utilizzato esclusivamente software con licenza certificata.

7.4.10. L’accesso alle postazioni di lavoro dell’Operatore coinvolte nel trattamento dei dati personali sarà limitato a livello tecnico e organizzativo.

7.4.11. L’Operatore deve monitorare costantemente le misure adottate per garantire la sicurezza dei dati personali.

7.5 L’Operatore non si assume alcuna responsabilità per le azioni di terzi che hanno avuto accesso ai dati personali dell’Utente a seguito di un accesso non autorizzato al Sito e/o al software dell’Operatore, nonché a causa di altre azioni illegali, commesse da terzi, quando l’Operatore non poteva prevederle o prevenirle.

8. Disposizioni di chiusura
8.1. La Politica è un documento accessibile al pubblico, la cui versione attuale è sempre disponibile sulle pagine del Sito web.

8.2 L’Operatore ha il diritto di modificare unilateralmente il testo della Politica senza previa notifica all’Utente. In questo caso la notifica appropriata all’Utente sarà la pubblicazione della nuova versione dell’Informativa sulle pagine del Sito. L’utente è responsabile di familiarizzare tempestivamente con la versione attuale della Politica.

8.3 Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione all’utilizzo dei dati personali dell’Utente saranno risolte secondo la procedura prevista dalla normativa vigente in Italia nell’ambito del procedimento di reclamo precontenzioso. Il termine per rispondere a un reclamo relativo al trattamento dei dati personali è di 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento del reclamo. Se la controversia non viene risolta con la procedura pre-processuale, sarà esaminata in tribunale presso la sede dell’Operatore.